Problemi al cambio semiautomatico delle Honda Civic causato dal guasto all'attuatore della frizione.

Problemi all'attuatore della frizione delle Honda Civic

Problemi al cambio semiautomatico delle Honda Civic causato dal guasto all'attuatore della frizione.

 

Il guasto dell'attuatore della frizione del cambio semiautomatico delle Honda Civic causa molteplici problemi al cambio, che spesso cominciano con il lampeggio del simbolo 'N' nell'indicatore della posizione di marcia e l'accensione permanente della spia di guasto cambio/i-Shift.

 

Mentre il veicolo è in funzione, il guasto interno dell'attuatore della frizione causa lo spostamento del cambio dalla marcia selezionata e impedisce l'ulteriore selezione delle marce.

 

Il guasto definitivo dell'attuatore della frizione delle Honda Civic impedisce l'avviamento del veicolo finché il guasto non è risolto.

 

Se si ha accesso agli strumenti diagnostici o sono stati rilevati problemi al cambio semiautomatico durante l'analisi con gli strumenti diagnostici, è probabile che i codici di guasto registrati nell'attuatore della frizione riguardino: problemi al funzionamento della frizione o alla posizione di folle/dell'attuatore del cambio marcia.

 

La maggior parte dei componenti dell'attuatore e del cambio i-Shift non può essere riparata in officina. Per questo motivo, nel tentativo di risolvere i guasti, verrà ordinato un nuovo costoso attuatore della frizione dal produttore che richiederà la codifica e la programmazione del cambio a un costo aggiuntivo.

 

Offriamo una soluzione migliore: possiamo sottoporre a test e ricondizionare l'attuatore della frizione delle Honda Civic entro 2-3 giorni lavorativi e restituirlo senza la necessità di costose codifiche. A differenza della breve garanzia di un anno offerta dal produttore, forniamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato come standard.

 

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Sintomi di guasto frequenti:

  • Difficoltà/impossibilità di selezione delle marce
  • Trazione assente
  • Avvio impossibile
  • Lampeggio del simbolo 'N' sul display del cambio
  • Spia di guasto cambio/i-Shift

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0810 – Clutch operation problem / clutch position problem (problema funzionamento frizione/problema posizione frizione)
  • P19FC – Shift change actuator position learning not complete (programmazione posizione attuatore cambio marcia non completa)
  • P1919 – Neutral position learning time out (tempo scaduto programmazione posizione folle)
  • P0909 – Neutral position learned value out of range (valore programmazione fuori intervallo posizione folle)

 

Veicoli interessati:

  • Honda Civic (ottava generazione) 2006 – 2012
  • Honda CR-V (terza generazione) 2006 – 2012
  • Honda Jazz (seconda generazione) 2008 – 2015

 

(Il codice desiderato non è riportato? Consultare il catalogo completo dell'attuatore della frizione per Civic, CR-V o Jazz)

 

 

Test e ricondizionamento:

Per identificare tutti i problemi all'attuatore della frizione delle Honda Civic, sottoponiamo a rigorosi test gli attuatori con la nostra soluzione di prova appositamente progettata HIL (Hardware In-The-Loop). Quando i nostri tecnici passano alla fase di ricondizionamento, smontiamo l'attuatore e sostituiamo i componenti utilizzando parti di qualità migliore di quella standard. Dopo il ricondizionamento vengono eseguiti ulteriori test sull'attuatore per garantire che l'unità soddisfi e superi gli standard originali.

 

Programmazione:

Non è richiesta la codifica alla restituzione dell'unità, tutte le informazioni sono mantenute durante la procedura di test e ricondizionamento.

 

Qualità:

Grazie agli elevati standard della nostra garanzia a vita, offriamo servizi di ricondizionamento di massima qualità in tutto il mondo, completi di manodopera, componenti, test e sicurezza ESD. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% su tutti i nostri ricondizionamenti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione delle Honda Civic all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore della frizione i-Shift, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione delle Honda Civic all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'attuatore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore della frizione delle Honda, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sull'attuatore della frizione delle Honda Civic, si prega di contattarci.

 

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