Problema dell'attuatore turbo Ford Mondeo TDCI

Problema dell'attuatore turbo Ford Mondeo TDCI

Problema dell'attuatore turbo Ford Mondeo TDCI

 

Codici di guasto: P132A, P132B

 

Questo attuatore rappresenta un problema molto frequente nelle Ford Mondeo III prodotte tra il 2000 e il 2007. Il guasto causa il lampeggio della spia delle candelette e l'attivazione della modalità di emergenza. Il problema di solito si presenta in modo sporadico fino a diventare permanente.

 

Se si porta il veicolo presso un'officina locale per la diagnosi, si possono riscontrare i codici di guasto P132A e/o P132B. In genere questi codici risultano “sconosciuti” allo strumento diagnostico dell'officina. Tuttavia fanno riferimento direttamente all'attuatore della wastegate del turbocompressore. Alcuni strumenti diagnostici indicheranno nella descrizione una combinazione dei seguenti elementi: turbocharger/supercharger boost control fault/performance (guasto/prestazioni ridotte controllo sovralimentazione turbocompressore/supercharger).

 

Questi attuatori turbo non possono essere acquistati separatamente e sono venduti dal produttore solo nell'ambito di una sostituzione completa del turbocompressore, rendendo questo metodo di risoluzione molto costoso e inutilmente laborioso.

 

La nostra soluzione rappresenta un approccio molto più economico con il ricondizionamento dell'unità originale a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova. Il ricondizionamento dei nostri attuatori turbo permette di risparmiare tempo e denaro e offre ulteriore tranquillità grazie alla garanzia a vita a chilometraggio illimitato*.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • EML (spia di gestione motore) accesa
  • Lampeggio della spia delle candelette
  • Modalità di emergenza
  • Nessuna potenza/perdita di potenza
  • Riduzione delle prestazioni

 

Codici di guasto frequenti:

  • P132A turbo charger boost control (controllo sovralimentazione turbocompressore)
  • P132B turbo boost control A performance (prestazione controllo sovralimentazione turbocompressore A)

 

Veicoli interessati:

  • Ford Mondeo 2001 - 2008

 

Codici componenti soggetti a guasti:

 

Test e ricondizionamento:

I nostri test rigorosi eseguiti sull’attuatore turbo determinano la causa di ogni singolo guasto. Sottoponiamo ogni attuatore a test completi con la nostra soluzione di prova Hardware In-the-Loop, che simula condizioni reali. Una volta individuati tutti i guasti interni, i nostri tecnici ricondizionano l'attuatore e sostituiscono tutti i componenti soggetti a malfunzionamenti frequenti con ricambi di qualità superiore. Sottoporre nuovamente l’unità a test approfonditi assicura l’eliminazione di tutti i guasti e il rispetto o il superamento delle specifiche originali. Utilizziamo solo componenti originali o con specifiche superiori rispetto agli originali e, a differenza dell’ambiente di fabbrica dei produttori, il nostro controllo qualità non ha eguali.

 

Programmazione:

Questa unità è precodificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante.

 

Qualità:

Il nostro servizio di test e ricondizionamento conosciuto a livello internazionale viene utilizzato da concessionari e officine specializzate in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: ATTUATORE (TURBOCOMPRESSORE) FORD MONDEO 2.0 - 2.2 TDCI

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore della wastegate del turbocompressore, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore turbo, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore turbo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo attuatore turbo, si prega di contattarci.

 

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

CARDINAL

COUGAR

CROWN VICTORIA

ECO SPORT

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

EXPEDITION

EXPLORER

F 150

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

GRAND TOURNEO CONNECT

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CUSTOM

TOURNEO CONNECT

TOURNEO COURIER

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

TRANSIT CUSTOM

WINDSTAR

Comments on "Problema dell'attuatore turbo Ford Mondeo TDCI"
Lascia un commento Campi obbligatori*