Centraline elettroniche Ford Focus e Mondeo

Guasti della centralina elettronica Ford

Guasto frequente di mancata accensione con la centralina elettronica delle Ford Focus/Mondeo

 

Si tratta di un guasto molto frequente sulle Ford Focus 1.4 - 2.0 (I) e Mondeo (II e III). Il guasto della centralina elettronica causa la continua mancata accensione di due dei cilindri.

Il guasto è in genere causato da una bobina difettosa sul veicolo che a sua volta danneggia i circuiti interni della centralina elettronica causando la mancata accensione della vettura.

Altri guasti meno frequenti collegati a questa centralina elettronica del motore includono l'impossibilità di avviamento, la mancata formazione della scintilla di accensione e guasti al sistema di ricarica.

Questo tipo di danno della centralina elettronica causa guasti permanenti, ma noi offriamo un servizio di ricondizionamento completo in grado di risolverli in 2-3 giorni lavorativi per riavere una vettura funzionante in tempi più brevi possibili.

 

Acquista Ora

 

Attenzione:

La mancata accensione di due cilindri o l'impossibilità di avviamento dipendono spesso dal cortocircuito della bobina di accensione. È molto importante sostituire la bobina di accensione quando si rimonta la centralina elettronica riparata, perché altrimenti potrebbe danneggiarla.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Mancata accensione di due cilindri
  • Mancata accensione grave
  • Perdita totale di potenza
  • Avviamento del tutto impossibile
  • Spia di gestione motore

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0351 - ignition coil A primary/secondary circuit malfunction (malfunzionamento circuito primario/secondario bobina di accensione A)
  • P0352 - ignition coil B primary/secondary circuit malfunction (malfunzionamento circuito primario/secondario bobina di accensione B).

 

Veicoli interessati:

  • Ford Focus (I) 1998 – 2005
  • Ford Mondeo (II e III) 1996 - 2007

 

Test e ricondizionamento:

Dopo una serie di test con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, ci occupiamo del ricondizionamento della centralina elettronica, utilizzando componenti dalle specifiche superiori agli standard. Sappiamo che le centraline ricondizionate dureranno più a lungo del veicolo sul quale sono montate.

 

Programmazione:

Possiamo ricondizionare la centralina elettronica del motore delle Ford Focus e Mondeo e programmarla in modo che possa essere montata nuovamente sul veicolo senza codifica.

 

Qualità:

Abbiamo ricondizionato molte di queste centraline elettroniche per i principali concessionari e officine specializzate Ford, a ulteriore riprova degli elevati standard con i quali operiamo e del nostro impegno nell'assistenza clienti post-vendita.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Se il breve elenco in alto non contiene il codice componente necessario, selezionare il veicolo e il codice componente qui: Centraline elettroniche Ford Focus/Centraline elettroniche Mondeo

 

*Si tratta di un guasto frequente nei veicoli prodotti tra il 1998 e il 2007

Fare clic qui per consultare l'elenco delle centraline elettroniche soggette a guasti frequenti nei veicoli Ford Focus (II) e Mondeo (IV) prodotti tra il 2004 e il 2011

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente o il veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Ford Focus/Mondeo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica della Focus/Mondeo, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Focus/Mondeo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della Ford Focus/Mondeo, si prega di contattarci.

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

CARDINAL

COUGAR

CROWN VICTORIA

ECO SPORT

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

EXPEDITION

EXPLORER

F 150

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CUSTOM

TOURNEO CONNECT

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

TRANSIT CUSTOM

WINDSTAR

Comments on "Centraline elettroniche Ford Focus e Mondeo"
Lascia un commento Campi obbligatori*