Piantone con servosterzo elettrico (EPS) Fiat Panda

Guasto del servosterzo elettrico Fiat Panda

Il guasto del piantone con servosterzo elettrico (EPS) dei modelli Fiat Panda è molto frequente. Quando questo piantone si guasta, il servosterzo si disattiva in entrambe le direzioni e la spia PAS (servosterzo assistito) si accende in modo costante.

 

Quando si accende questa spia, spesso sono presenti codici di guasto nel sistema EPS. Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici, il codice di guasto riscontrato più spesso è C1002 – sensore posizione coppia piantone sterzo.

 

Il guasto di questo piantone con servosterzo causa anche delle vibrazioni nel volante e un rumore forte del motorino servosterzo.

  

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Disattivazione del servosterzo in entrambe le direzioni
  • Spia PAS
  • Rumore durante il funzionamento
  • Vibrazione durante la rotazione da un fondo sterzo all'altro

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1002 - sensore posizione coppia piantone sterzo

 

Veicoli interessati:

  • Panda 1.1 8V
  • Panda 1.2 8V
  • Panda 1.2 8V 4X4
  • Panda 1.2 8V Bipower
  • Panda 1.2 8V Dualogic
  • Panda 1.4 16V
  • Panda 1.3 16V Multijet
  • Panda 1.3 16V Multijet

 

 

Questo elenco contiene solo una parte di codici componenti, se il codice componente cercato non è presente, consultare il nostro catalogo completo di servosterzi elettrici per Panda.

 

Test e ricondizionamento:

Grazie ai test effettuati sulle nostre stazioni di prova appositamente progettate Hardware In-the-Loop, prima e dopo il ricondizionamento, garantiamo una durata dei piantoni con servosterzo elettrico ricondizionati per Panda addirittura superiore a quella del veicolo sui quali sono montati. Per i nostri ricondizionamenti utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore di quella standard garantendone così la lunga durata.

 

Programmazione:

La fase di prova e di ricondizionamento non altera le impostazioni di programmazione e di calibrazione, in modo che una volta riconsegnato il piantone sarà sufficiente rimontarlo sulla Fiat Panda per ripartire. Non occorre programmazione o calibrazione.

 

Qualità:

Per il ricondizionamento utilizziamo componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie al fine di eliminare definitivamente il guasto del piantone con servosterzo elettrico. Siamo particolarmente orgogliosi degli standard della nostra garanzia a vita: il nostro tasso di difetti operativi su tutti gli interventi di ricondizionamento e sostituzione da noi eseguiti è inferiore allo 0,5%.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico della Fiat Panda in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità servosterzo della Panda, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo elettrico della Panda, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico della Fiat Panda, si prega di contattarci.

 

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

AUTOTRAIL

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

TALENTO

TIPO

Comments on "Piantone con servosterzo elettrico (EPS) Fiat Panda"
Lascia un commento Campi obbligatori*