Piantone con servosterzo elettrico (EPS) Fiat Grande Punto

Piantone con servosterzo elettrico (EPS) Fiat Grande Punto

 

Questo piantone con servosterzo elettrico (EPS) è soggetto a guasti molto frequenti nelle Fiat Grande Punto prodotte dal 2005 in avanti.

Generalmente il guasto irrigidisce lo sterzo in una direzione, all'inizio in modo saltuario. Questo problema rende molto difficili le manovre della vettura.

Il guasto si presenta inizialmente in modo sporadico fino a diventare permanente con il passare del tempo. Con il peggiorare del guasto, si arriva alla disattivazione totale e costante del servosterzo.

I possibili codici di guasto più frequenti riscontrati durante l'analisi con gli strumenti diagnostici sono: C1001 – errore interno – guasto elettrico nella centralina e C1002 – sensore posizione coppia motorino piantone sterzo.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Irrigidimento del servosterzo in una direzione
  • Disattivazione intermittente del servosterzo assistito
  • Disattivazione totale del servosterzo assistito

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1001 - errore interno - guasto elettrico nella centralina
  • C1002 - sensore posizione coppia motorino piantone sterzo

 

Veicoli interessati:

  • Fiat Grande Punto 1.2-1.9 (2005-2018)

 

 

Questo elenco contiene solo una parte di codici componente, se il codice componente cercato non è presente, consultare il nostro catalogo completo Grande Punto.

 

Programmazione:

Questa unità non è codificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: una volta installata è perfettamente funzionante. Basta selezionare il rispettivo codice componente dall'elenco.

 

Qualità:

Da molti anni forniamo questi piantoni con servosterzo elettrico Fiat Grande Punto ai principali concessionari, alle officine e agli utenti. Prima di essere consegnati al cliente, tutti i piantoni con servosterzo elettrico, ricondizionati o nuovi, devono soddisfare i nostri rigorosi standard per la garanzia a vita. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,5%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Come posso ordinare un ricambio?

Per ordinare un piantone con servosterzo elettrico di ricambio per Fiat Grande Punto, selezionare il codice componente dall'elenco precedente e fare clic su: Acquista un'unità sostitutiva. Spediremo il piantone con servosterzo elettrico 1 - 2 giorni lavorativi direttamente all'indirizzo indicato.

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per inviare l'unità da sottoporre a ricondizionamento, basta selezionare il codice componente dall'elenco precedente e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico della Fiat Grande Punto in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone con servosterzo, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo della Fiat Grande Punto in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone con servosterzo, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se l'unità servosterzo dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo della Grande Punto, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico della Fiat Grande Punto, si prega di contattarci.

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

AUTOTRAIL

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

BURSTNER

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

SWIFT

TALENTO

TIPO

ULYSSE

Comments on "Piantone con servosterzo elettrico (EPS) Fiat Grande Punto"
Gianluca says: 02/03/2020 19:16:35
Salve io ho un problema sterzo elettrico grande punto del 2009..ma c'è da cambiare il piantone costa troppo
ECU Admin says: 03/03/2020 08:28:51
Buongiorno Sig. Gianluca, possiamo tranquillamente revisionare il servosterzo elettrico e ricostruirlo con una Garanzia a vita sulle riparazioni effettuate . Le lascio qua sotto il link dove puo' vedere il nostro catalogo per tutte le centraline fiat grande punto e rintracciare la sua tramite il codice di parte: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/fiat/grande-punto/servosterzo-eps-servosterzo-elettrico/ per qualsiasi informazione non esitate a contattarci allo 0236026591 Cordiali Saluti. Il team Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*