Guasto del servosterzo elettrico delle Fiat 500

Fiat 500 steering rebuild

La Fiat 500 è un'auto nota per i problemi frequenti, tra cui la disattivazione del servosterzo elettrico che si ripresenta in tutti gli anni di costruzione di questo modello. Anche con due versioni diverse in circolazione, per i proprietari di 500 questo resta uno dei principali problemi.

 

Questo guasto del servosterzo elettrico delle Fiat 500 è un malfunzionamento tipico che inizialmente, in genere, si presenta in modo saltuario, ma spesso causa il guasto completo e totale rende pesante lo sterzo, che potrebbe non rispondere come previsto o per niente quando occorre maggiormente: ad esempio in una situazione di emergenza dove le reazioni rapide sono fondamentali!

 

L'analisi con gli strumenti diagnostici riscontra più frequentemente il codice di guasto C1002 - Steering Column Motor Torque Sensor (sensore di coppia motorino piantone sterzo). Il codice si può anche cancellare, ma continuerà a ripresentarsi associato alla disattivazione del servosterzo elettrico.

 

Sconsigliamo di acquistare un componente di ricambio nuovo e costoso, che finirà per guastarsi nello stesso modo.

 

Offriamo, invece, un servizio completo di test e ricondizionamento di questo servosterzo elettrico in soli 2-3 giorni lavorativi, accompagnato da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Disattivazione occasionale del servosterzo elettrico

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1002 – Steering Column Motor Torque Sensor (sensore coppia motorino piantone sterzo)

 

Veicoli interessati:

  • Fiat 500 2007– 2021

 

 

Istruzioni per la rimozione:

 

Test e ricondizionamento:

Tutti i piantoni con servosterzo elettrico delle Fiat 500 sono sottoposti a test rigorosi con la nostra soluzione di prova appositamente progettata. Se l'EPS risulta difettoso, i nostri tecnici altamente qualificati passano alla fase di ricondizionamento. Ogni unità viene smontata completamente, tutti i componenti soggetti a guasti frequenti vengono sostituiti con ricambi di qualità superiore per garantire il funzionamento del servosterzo elettrico secondo le specifiche originali del produttore; eliminando definitivamente il guasto del servosterzo elettrico delle Fiat 500.

 

Programmazione:

Non occorre alcuna costosa programmazione quando si riceve l'unità, basta installarla e ripartire!

 

Qualità:

Le nostre squadre specializzate si occupano del ricondizionamento di questi piantoni con servosterzo elettrico peri principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo. Garantiamo componenti di ricambio di massima qualità, manodopera specializzata e sicurezza dell'ESD.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l’unità del servosterzo elettrico in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone con servosterzo elettrico della Fiat 500, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del servosterzo elettrico, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul servosterzo elettrico della Fiat 500, si prega di contattarci.

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

AUTOTRAIL

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

TALENTO

TIPO

Comments on "Guasto del servosterzo elettrico delle Fiat 500"
Lascia un commento Campi obbligatori*