Il guasto della centralina elettronica di gestione motore delle Fiat 500 causa l'accensione irregolare del motore su uno o più cilindri dopo aver guidato a velocità superiori a 64 km/h. Il guasto della centralina elettronica causa l'attivazione forzata della modalità di emergenza del motore, che ne riduce significativamente la potenza, e il lampeggio della spia di gestione motore.
Durante l'analisi di questa Fiat 500 con gli strumenti diagnostici, vengono rilevati codici di guasto relativi a problemi di accensioni irregolari su più cilindri. Spegnendo e riaccendendo il motore o ricorrendo agli strumenti diagnostici, i problemi potrebbero risolversi, ma il guasto si ripresenta non appena il veicolo prende velocità.
SI potrebbe cercare di risolvere questo problema acquistando un costoso componente di ricambio dal produttore, ma questa soluzione, oltre a richiedere la codifica a un costo ulteriore ed essere coperto da una breve garanzia di un anno, è predisposta a un nuovo uguale guasto. Non essendo stato risolto a livello di produzione, il difetto di fabbricazione tenderà prima o poi a ripresentarsi anche nei ricambi nuovi.
Noi offriamo il test e il ricondizionamento di questa centralina elettronica delle Fiat 500 con l'eliminazione della causa del guasto da parte dei nostri tecnici specializzati, per garantire che il problema non si ripresenti. Ci occupiamo del ricondizionamento in 2-3 giorni lavorativi, e restituiamo la centralina elettronica al cliente con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Come eseguire la diagnosi:
Magneti Marelli IAW 5SF
Varianti:
I veicoli Fiat prodotti tra il 2005 e il 2017 sono soggetti a guasti frequenti della centralina elettronica di gestione motore, che è soggetta anche ai codici di guasto:
Se si possiede uno dei seguenti modelli Fiat e si sospetta una centralina elettronica difettosa, possiamo testare e ricondizionare la centralina elettronica Fiat entro 2-3 giorni lavorativi.
Magneti Marelli FPT 9GF
Varianti:
Le Fiat prodotte tra il 2007 e il 2021, che soffrono di accensioni irregolari occasionali, entrano in modalità di emergenza e hanno una spia di gestione motore lampeggiante, sono soggette a un guasto della centralina elettronica.
Bosch ME17.3.0
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Le accensioni irregolari delle Fiat 500 nei modelli prodotti tra il 2016 e il 2022 sono causate da questa centralina elettronica di gestione motore difettosa. Possiamo ricondizionare la centralina elettronica Fiat 500 e qualsiasi altro veicolo Fiat con questo tipo di centralina elettronica di gestione motore entro 2-3 giorni lavorativi.
Test e ricondizionamento:
Ogni centralina elettronica delle Fiat 500 è accuratamente testata tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate per imitare i carichi e le condizioni della strada. Se la centralina viene identificata come difettosa, i nostri tecnici sostituiranno tutte le parti difettose con componenti di qualità superiore rispetto allo standard.
Programmazione:
Tutta la programmazione viene mantenuta nel nostro processo di ricostruzione, una volta ricevuta la centralina basta reinstallarla e sarà perfettamente funzionante.
Qualità:
Il nostro rigoroso processo di garanzia della qualità vanta un tasso di difetti inferiore a 0,29%, garantito dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Questo è il motivo per cui i principali concessionari in franchising di tutto il mondo si affidano a noi come loro fornitore di servizi di riferimento per soluzioni di ricondizionamento di alta qualità.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la centralina elettronica dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina di gestione motore delle Fiat 500, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica delle Fiat 500, si prega di contattarci.