Guasto ABS Citroen Berlingo – Accensione della spia del sistema ABS

citroen berlingo abs fault, citroen berlingo abs light on

Il sistema ABS del Citroen Berlingo (2014-2023) è soggetto a un guasto frequente che causa l'accensione permanente della spia del sistema ABS e problemi di instabilità o bloccaggio dei freni di una o più ruote. Le pompe e centraline ABS difettose del Citroen Berlingo causano la disattivazione della frenata assistita dall'ABS: i conducenti devono affidarsi alla frenata standard finché il guasto non è risolto. L'accensione della spia del sistema ABS nel veicolo indica un sistema ABS difettoso, sul quale si deve intervenire immediatamente.

 

In alcuni casi, la spia dell'ABS sarà accompagnata dalla spia di controllo trazione, che indica un ulteriore guasto della pompa e centralina ABS. Questo guasto dell'ABS non solo causa l'inceppamento dei freni, ma anche instabilità, con il Citroen Berlingo che tira da un lato durante la frenata. Inoltre, il liquido dei freni viene distribuito in modo non omogeneo, influendo sull'efficienza e sulla sicurezza dei freni. Durante l'analisi del sistema ABS, gli strumenti diagnostici possono rilevare problemi a stabilire comunicazioni con il sistema ABS, con conseguenti errori di assenza di comunicazione o codici di guasto.

 

I produttori offrono come standard al guasto dell'ABS del Citroen Berlingo la sostituzione della pompa e centralina ABS con un'unità nuova di zecca. Tuttavia, questa non è la soluzione più efficace: la spia del sistema ABS rimane accesa e i problemi ai freni di cui soffre il veicolo non vengono risolti. Questo suggerimento non solo è costoso, a causa della manodopera aggiuntiva per la riprogrammazione dell'ABS, ma si corre anche il rischio che si verifichi un nuovo guasto all'ABS.

 

La nostra soluzione cerca di risolvere l'accensione della spia del sistema ABS sul cruscotto. Con il nostro test e ricondizionamento completo della pompa e centralina ABS del Citroen Berlingo entro 2-3 giorni lavorativi, non bisogna preoccuparti di questo guasto frequente all'ABS che mette fuori servizio il veicolo.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Bloccaggio o inceppamento dei freni
  • Instabilità dei freni
  • Accensione della spia del sistema ABS
  • Accensione della spia del controllo trazione

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo ogni unità ABS a rigorosi test tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate HIL (Hardware In-The-Loop), che simulano i carichi e le condizioni di guida del mondo reale. Quando viene individuato il guasto nell'ABS, l'unità viene sottoposta al processo di ricondizionamento: i nostri tecnici sostituiscono tutti i componenti malfunzionanti con parti di classe superiore rispetto a quelle standard.

 

Programmazione:

Il nostro processo di test e ricondizionamento conserva tutta la programmazione originale nella pompa e centralina ABS.

 

Qualità:

Grazie ai nostri elevati standard di qualità, da molti anni abbiamo guadagnato la fiducia dei principali concessionari e officine specializzate in franchising in tutto il mondo. Questa fiducia si riflette nel nostro tasso di difetti pari a 0,5%, coperto dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS del Citroen Berlingo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS del Berlingo, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS del Citroen Berlingo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'ABS del Berlingo, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità ABS del Citroen, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa pompa e centralina ABS per Citroen Berlingo, si prega di contattarci.

Citroen Prodotti/Servizi

BERLINGO

C-CROSSER

C1

C2

C3

C3 PICASSO

C4

C4 CACTUS

C4 PICASSO

C5

C6

C8

DISPATCH

DS3

DS4

DS5

GRAND PICASSO

JUMPER

NEMO

RELAY

SAXO

SYNERGIE

XSARA

XSARA PICASSO

Comments on "Guasto ABS Citroen Berlingo – Accensione della spia del sistema ABS"
Lascia un commento Campi obbligatori*