Guasto della centralina elettronica BMW X5 (E53) 3.0

Problema della centralina elettronica BMW X5

Guasto della centralina elettronica BMW X5 (E53) 3.0

Problema comune con impossibilità di avviare il motore

 

La centralina elettronica del motore delle BMW X5 3.0D rappresenta un problema molto comune che causa impossibilità di avviare il motore. Il guasto si verifica inizialmente in modo sporadico, con il motore che stenta ad avviarsi. In alcuni casi, portando l'interruttore di accensione in posizione ON e OFF più volte è possibile risolvere temporaneamente il problema.

 

Tuttavia, il guasto tende a ripresentarsi con il passare del tempo e a peggiorare gradualmente fino a rendere impossibile l'avviamento del motore. In caso di guasto della centralina, si possono notare la mancata accensione della spia di gestione motore sul quadro strumenti e l'assenza di comunicazione tra gli strumenti diagnostici e la centralina elettronica in fase di analisi del problema.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di avviamento
  • Impossibilità di comunicazioni con il sistema di gestione motore

 

Veicoli interessati:

  • BMW X5 (E53)

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando il nostro avanzato sistema di prova, sottoponiamo a test approfonditi tutte le centraline elettroniche di gestione motore delle BMW X5. Una volta identificata la causa del guasto, passiamo alla fase di ricondizionamento e sostituzione dei componenti di qualità standard con quelli di qualità più elevata. Dopo il ricondizionamento sottoponiamo nuovamente a test la centralina elettronica per assicurarci che soddisfi, e addirittura superi, le aspettative a livello di produzione.

 

Programmazione:

La centralina elettronica del motore è codificata sul veicolo: durante i test e il ricondizionamento questa informazione è mantenuta, quindi una volta ricevuta la centralina elettronica, è sufficiente installarla e ripartire.

 

Qualità:

Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,6% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della BMW X5 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della BMW X5 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della BMW X5, si prega di contattarci.

 

 

BMW Prodotti/Servizi

1 SERIES

2 SERIES

3 SERIES

4 SERIES

5 SERIES

6 SERIES

7 SERIES

K1200

R1200

R1200GS

S1000RR

X1

X3

X5

X6

Z3

Z4

Comments on "Guasto della centralina elettronica BMW X5 (E53) 3.0"
Lascia un commento Campi obbligatori*