Pompa ABS soggetta a guasti frequenti nei modelli Alfa Romeo 156 e GTV prodotti dal 1998 al 2005. Il guasto causa l'accensione della spia ABS e del freno a mano sul quadro strumenti.
Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, si riscontrano codici di guasto relativi a una delle elettrovalvole oppure al relè della valvola. Entrambi indicano un malfunzionamento interno del modulo della pompa ABS.
Un guasto meno frequente è la mancanza di comunicazione tra l'unità ABS e gli strumenti diagnostici dovuta al guasto dei componenti interni del modulo. Possiamo ricondizionare il modulo della pompa ABS e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Ogni unità ABS viene sottoposta a test completi sia prima che dopo il ricondizionamento, per garantire che ogni unità ricondizionata funzioni esattamente come previsto in origine. I test a cui sottoponiamo queste unità sono eseguiti con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) che ci consente di simulare condizioni di guida e carico reali.
Programmazione:
Una volta ricevuta l'unità ABS ricondizionata, non occorre nessuna programmazione o codifica: basta installarla ed è perfettamente funzionante.
Qualità:
Ricondizioniamo questo tipo di unità ABS per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Tempi di completamento:
Dovremo trattenere l'unità per circa 2-3 giorni lavorativi per completare il lavoro.
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Selezionare il codice componente dall’elenco sopra riportato e scegliere 'Ricondizionamento'.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS, si prega di contattarci.