Problema dell'ABS sull'Alfa Romeo 156 e GTV ' Guasto molto frequente che causa l'accensione della spia ABS

Accensione della spia ABS

Pompa ABS soggetta a guasti frequenti nei modelli Alfa Romeo 156 e GTV prodotti dal 1998 al 2005. Il guasto causa l'accensione della spia ABS e del freno a mano sul quadro strumenti.

 

Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, si riscontrano codici di guasto relativi a una delle elettrovalvole oppure al relè della valvola. Entrambi indicano un malfunzionamento interno del modulo della pompa ABS.

 

Un guasto meno frequente è la mancanza di comunicazione tra l'unità ABS e gli strumenti diagnostici dovuta al guasto dei componenti interni del modulo. Possiamo ricondizionare il modulo della pompa ABS e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione della spia ABS
  • Codici di guasto memorizzati per le elettrovalvole
  • Impossibilità di comunicare con il sistema ABS (meno frequente)

 

Codici di guasto frequenti:

  • 15-15 - Rear left load solenoid valve (output) (Elettrovalvola di carico posteriore sinistra (scarico))
  • P001B-front right drain valve (valvola di scarico anteriore destra)
  • P0003-Front right load valve (valvola di carico anteriore destra)

 

Veicoli interessati:

  • Alfa Romeo 156 1998-2003
  • Alfa Romeo GTV 1997-2003

 

Codici componenti soggetti a guasti:

 

Test e ricondizionamento:

Ogni unità ABS viene sottoposta a test completi sia prima che dopo il ricondizionamento, per garantire che ogni unità ricondizionata funzioni esattamente come previsto in origine. I test a cui sottoponiamo queste unità sono eseguiti con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) che ci consente di simulare condizioni di guida e carico reali.

 

Programmazione:

Una volta ricevuta l'unità ABS ricondizionata, non occorre nessuna programmazione o codifica: basta installarla ed è perfettamente funzionante.

 

Qualità:

Ricondizioniamo questo tipo di unità ABS per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. 

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato* 

 

Tempi di completamento:

Dovremo trattenere l'unità per circa 2-3 giorni lavorativi per completare il lavoro.

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Selezionare il codice componente dall’elenco sopra riportato e scegliere 'Ricondizionamento'.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

 

Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS, si prega di contattarci.

Alfa Romeo Prodotti/Servizi

Comments on "Problema dell'ABS sull'Alfa Romeo 156 e GTV ' Guasto molto frequente che causa l'accensione della spia ABS"
Lascia un commento Campi obbligatori*