Questa centralina elettronica del motore dell'Alfa Romeo 147 è soggetta a un guasto frequente che causa il mancato avviamento del motore e l'assenza di comunicazione con il sistema del motore durante l'analisi con gli strumenti diagnostici.
Di solito il guasto della centralina è accompagnato da un ronzio/rumore del corpo farfallato. A volte il guasto è associato a guasti di accensione irregolare del motore oppure a un'irregolarità di funzionamento generalizzata, ma si tratta di sintomi molto meno comuni della mancata accensione.
La soluzione generalmente sarebbe quella di acquistare una nuova centralina dal produttore, che tuttavia richiedere la programmazione sul veicolo una volta montata, a un costo aggiuntivo per il proprietario.
La nostra soluzione è molto più economica: testiamo e ricondizioniamo la centralina del cliente entro 2-3 giorni lavorativi che, poiché non viene rimpiazzata, non occorre nessuna programmazione una volta restituita.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Veicoli interessati:
Test e ricondizionamento:
Per garantire l'esattezza della diagnosi, prima di ricondizionare una centralina elettronica, la sottoponiamo a test sul con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop). Dopo il ricondizionamento, la centralina viene testata di nuovo per garantire che ne siano ripristinate le condizioni operative originali e che funzioni come una centralina nuova, se non meglio. Durante il ricondizionamento, utilizziamo componenti con specifiche superiori rispetto a quelli di serie che ci permettono di eliminare definitivamente il guasto.
Programmazione:
Questa centralina elettronica è programmata nel sistema dell'immobilizer del veicolo, per cui non è possibile installare una centralina di seconda mano. Inoltre, se si acquista una centralina nuova dal produttore, sarà necessario programmarla sul veicolo a un costo ulteriore. Quando ricondizioniamo un'unità, manteniamo l'intera programmazione originale dell'immobilizer, evitando ulteriori e costose procedure di ricodifica o programmazione al cliente che riceve l'unità ricondizionata: basta installarla ed è pronta.
Qualità:
Abbiamo ricondizionato queste centraline elettroniche dell’Alfa 147 per i principali concessionari e le officine specializzate del settore di tutto il mondo: svolgiamo il nostro lavoro con estrema cura e, per questo, offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Tempi di completamento dell’operazione attualmente previsti:
Dovremo trattenere la centralina per circa 2-3 giorni lavorativi per completare il ricondizionamento.
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Selezionare il codice componente dall’elenco seguente e completare il pagamento per il ricondizionamento:
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica, si prega di contattarci.