Questo quadro strumenti dell’Audi A3 è soggetto a guasti. Il sintomo più frequente è la disattivazione intermittente o totale della strumentazione che impedisce anche l’avviamento del motore, in quanto il sistema dell’immobilizer passa attraverso il quadro strumenti. Sintomi meno frequenti comprendono spie accese anche quando si rimuove la chiave, sfarfallio delle spie e/o azzeramento della data, dell’ora o del chilometraggio parziale. Offriamo la riparazione del quadro strumenti dell’Audi A3 con una garanzia a vita*.
Questo tipo di quadro strumenti [8P] presenta malfunzionamenti con una frequenza allarmante a causa di guasti dei componenti interni, che causano anche la corruzione del firmware. L’elevata frequenza di guasto è dovuta a problemi di fabbricazione originale del quadro strumenti. I componenti originali smettono di funzionare, causando un effetto a cascata fino alla corruzione totale del firmware interno. Durante l'analisi del veicolo, la comunicazione con il quadro strumenti tramite gli strumenti diagnostici può non essere possibile quando il guasto è presente, ma in altri sistemi del veicolo vengono memorizzati codici di guasto che indicano l’assenza di comunicazione con l’immobilizer o il quadro strumenti. Se è possibile stabilire la comunicazione con il quadro strumenti, si rilevano codici di guasto memorizzati relativi al malfunzionamento della centralina interna.
La sostituzione del quadro strumenti con un’unità nuova acquistata dal produttore è molto costosa e richiede la codifica per l’immobilizer del veicolo, comportando ulteriore lavoro oltre alla semplice rimozione e al rimontaggio.
Una soluzione molto più economica è quella di riparare il quadro strumenti dell’Audi A3. Possiamo riparare il quadro strumenti con componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie, mantenendo l’intera programmazione originale dell’immobilizer. Questo assicura che, una volta ricondizionato, il quadro strumenti non avrà più problemi e, dopo averlo ricevuto, non occorre nessuna programmazione: è sufficiente installarlo e si può ripartire.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Audi A3 2006 – 2013 (tutti i modelli)
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Prima di eseguire qualsiasi intervento di ricondizionamento, ogni quadro strumenti è sottoposto a test completi. Siamo in grado di testare tutte le funzioni degli strumenti e delle spie, incluse tutte le funzioni del display LCD. Se il quadro strumenti risulta difettoso, lo ricondizioniamo completamente utilizzando componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie e aggiorniamo tutto il software. Una volta ricondizionato, il quadro strumenti viene nuovamente sottoposto a test per assicurare il funzionamento perfetto di tutte le spie, gli indicatori e i display.
Programmazione:
Durante il ricondizionamento, manteniamo l’intera programmazione originale del quadro strumenti. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve. Basta installarlo ed è pronto.
Qualità:
Collaboriamo strettamente con i principali concessionari Audi, officine indipendenti e rivenditori di motori di tutto il mondo. Il nostro servizio e la nostra assistenza post-vendita non hanno eguali
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: AUDI A3 1.2 - 3.2 QUADRO STRUMENTI INTEGRATO NEL CRUSCOTTO
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il quadro strumenti all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'unità all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l’unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del quadro strumenti, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questo quadro strumenti, si prega di contattarci.