Il Ford Galaxy Powertrain Control Module (PCM) per il motore 2.0 TDCI dal 2010-2015 è comune a fallire, questo si traduce in codici di errore P068A (gamma del circuito di riferimento del sensore / prestazioni) e P06A8 (relè di potenza ECM de- eccitato troppo presto) memorizzato nella memoria diagnostica del PCM I sintomi di guasto possono includere: la spia di gestione del motore (EML) che si illumina sul quadro strumenti, intermittente e non permanente di avviamento della vettura.
Procedendo all’acquisto, si risolverà il problema?Dettagli del ricondizionamento: Per la reinstallazione possono essere richiesti strumenti diagnostici professionali e/o conoscenze specifiche; dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali. Per il ricondizionamento, è necessario rimuovere la centralina difettosa dal veicolo e spedircela; dopo averne verificato le problematiche, provvederemo a ricondizionarla e a restituirla accompagnata da una garanzia a vita*. Una volta completato il pagamento, l'intervento presso la nostra officina viene automaticamente prenotato e verranno fornite le istruzioni complete e dettagliate per la spedizione della centralina; sarà possibile monitorare la centralina in ogni momento, utilizzando il link "Segui il tuo componente" situato in cima alla maggior parte delle pagine del nostro sito. Se la centralina non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese di spedizione e una quota di €65 per i test effettuati sulla centralina. Accertarsi che i codici componente sulla propria centralina corrispondano al servizio di ricondizionamento selezionato. Non tutti i componenti possono essere riparati. Se il componente non può essere riparato, procederemo con il rimborso spese e con la restituzione. Se viene spedito un componente che non corrisponde a quello nella descrizione, verrà prontamente comunicato e proveremo a ricondizionarlo su richiesta.
Tempo di consegna:
il tempo di consegna indicato è il numero stimato di giorni lavorativi in cui avremo probabilmente bisogno che la tua unità completi il lavoro. Non include i tempi di spedizione, i fine settimana o le festività nazionali. In alcuni casi potrebbe essere necessario più tempo per completare l'unità se è necessario ordinare parti o se l'unità richiede test prolungati.
2-3 giorni lavorativi
Dettagli della programmazione:
Di seguito viene descritto lo stato di programmazione della nuova centralina, una volta ricevuta.
Verrà mantenuta tutta la programmazione originale: una volta ricevuta, non è necessario riprogrammare la centralina. Tuttavia, in circostanze particolari potremmo dover sostituire il software della centralina (ad esempio se è danneggiato o presenta problemi): in questo caso, invieremo una comunicazione in merito prima di procedere al ricondizionamento. Per l'installazione verranno richiesti strumenti diagnostici professionali; dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali.
Restituzione: Il ritiro dell'unità (nel Regno Unito e in Italia) è gratuito e viene programmato durante la procedura di pagamento. La suddetta spedizione riguarda la restituzione via DHL Express: le spese di spedizione variano in base alla nazione/regione di provenienza e saranno definite prima di completare il pagamento. Una volta completato il pagamento, l'intervento presso la nostra officina viene automaticamente prenotato e verranno fornite le istruzioni complete e dettagliate per la spedizione/il ritiro della centralina; sarà possibile monitorare la centralina in ogni momento dal proprio account.
Tempo di consegna:
il tempo di consegna indicato è il numero stimato di giorni lavorativi in cui avremo probabilmente bisogno che la tua unità completi il lavoro. Non include i tempi di spedizione, i fine settimana o le festività nazionali. In alcuni casi potrebbe essere necessario più tempo per completare l'unità se è necessario ordinare parti o se l'unità richiede test prolungati.
Spedizione: I costi di spedizione variano in base alla nazione / regione di provenienza e saranno definiti prima di completare l'acquisto.
Restituzione: Il ritiro dell'unità (nel Regno Unito e in Italia) è gratuito e viene programmato durante la procedura di pagamento. La suddetta spedizione riguarda la restituzione via DHL Express: le spese di spedizione variano in base alla nazione/regione di provenienza e saranno definite prima di completare il pagamento. Una volta completato il pagamento, l'intervento presso la nostra officina viene automaticamente prenotato e verranno fornite le istruzioni complete e dettagliate per la spedizione/il ritiro della centralina; sarà possibile monitorare la centralina in ogni momento dal proprio account.
Dettagli della programmazione:
Di seguito viene descritto lo stato di programmazione della nuova centralina, una volta ricevuta.
Questa centralina è codificata. Dopo l'installazione sarà necessario eseguire la codifica sul veicolo con uno strumento diagnostico professionale. In caso di necessità, possiamo trasferire la codifica della vecchia centralina su quella nuova: per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci.
Per l'installazione sono richiesti strumenti diagnostici professionali. Dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali.
Dettagli della programmazione:
Di seguito viene descritto lo stato di programmazione della nuova centralina, una volta ricevuta.
Verrà mantenuta tutta la programmazione originale: una volta ricevuta, non è necessario riprogrammare la centralina. Tuttavia, in circostanze particolari potremmo dover sostituire il software della centralina (ad esempio se è danneggiato o presenta problemi): in questo caso, invieremo una comunicazione in merito prima di procedere al ricondizionamento. Per l'installazione verranno richiesti strumenti diagnostici professionali; dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali.
Dettagli relativi al componente sostitutivo ("Acquista ora"): Per l'installazione possono essere richiesti strumenti diagnostici professionali e/o conoscenze specifiche; dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali. Assicurarsi che i codici componente sulla centralina originale corrispondano al componente selezionato. Tutti i componenti "Acquista ora" vengono venduti sulla base di uno scambio, è necessario restituire la centralina difettosa insieme al modulo di restituzione una volta applicata la sostituzione al veicolo, è necessario restituire la centralina difettosa entro 14 giorni (10 giorni lavorativi). La garanzia a vita* verrà attivata una volta ricevuta la vecchia centralina. Se la vecchia centralina non verrà restituita, la garanzia sarà invalidata (nessuna eccezione). È responsabilità del mittente coprire i costi di spedizione della centralina difettosa.
Dettagli del ricondizionamento: Per la reinstallazione possono essere richiesti strumenti diagnostici professionali e/o conoscenze specifiche; dopo l'installazione devono essere eseguiti cancellazione dei codici di guasto e controlli diagnostici professionali. Per il ricondizionamento, è necessario rimuovere la centralina difettosa dal veicolo e spedircela; dopo averne verificato le problematiche, provvederemo a ricondizionarla e a restituirla accompagnata da una garanzia a vita*. Una volta completato il pagamento, l'intervento presso la nostra officina viene automaticamente prenotato e verranno fornite le istruzioni complete e dettagliate per la spedizione della centralina; sarà possibile monitorare la centralina in ogni momento, utilizzando il link "Segui il tuo componente" situato in cima alla maggior parte delle pagine del nostro sito. Se la centralina non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese di spedizione e una quota di €65 per i test effettuati sulla centralina. Accertarsi che i codici componente sulla propria centralina corrispondano al servizio di ricondizionamento selezionato. Non tutti i componenti possono essere riparati. Se il componente non può essere riparato, procederemo con il rimborso spese e con la restituzione. Se viene spedito un componente che non corrisponde a quello nella descrizione, verrà prontamente comunicato e proveremo a ricondizionarlo su richiesta.
Procedendo all’acquisto, si risolverà il problema?
All'origine dei sintomi potrebbero esserci altri guasti, anche se i sintomi del veicolo corrispondono a quelli che abbiamo inserito nella descrizione dei guasti comuni. Per prima cosa deve essere eseguito un controllo diagnostico professionale completo e devono essere eliminate tutte le altre possibili cause.
Se viene acquistata una centralina sostitutiva Acquista ora a causa di una diagnosi del guasto non corretta, non possiamo garantire un rimborso completo se il componente è installato sul veicolo; nella maggior parte dei casi, i componenti installati sul veicolo dovranno essere programmati, testati e fabbricati di nuovo dopo esserci stati restituiti, e in questi casi possiamo pertanto garantire soltanto un rimborso del 50%.
Se viene acquistato un servizio Ricondizionamento a causa di una diagnosi del guasto non corretta, tratterremo le spese di spedizione e una quota per i test effettuati sulla centralina se, dopo aver eseguito il test sulla centralina, dovesse risultare non difettosa; il resto verrà rimborsato.
IMPORTANTE!
Se non si è certi che questo componente sia la causa del guasto, consigliamo di non procedere con l'acquisto e di richiedere una diagnosi e una consulenza professionale.